Comune di Castelforte
 

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Eventi Dicembre 2017

  • L M M G V S D
        
    10 
    11 12 13 14 15 16 17 
    18 19 20 21 22 23 24 
    25 26 27 28 29 30 31 


Sei in: Home » Il Turista e il Territorio

Il Turista e il Territorio

 

 

Sezione dedicata al turista con un canale contenente video istituzionali.

Castelforte, una cittadina incastonata dentro una cornice collinare con le sue torri e i suoi campanili, sembra attendere i turisti per ospitarli sulle sue piazzette e far loro rimirare tutta la pianura sottostante fino al mare. E sì, proprio così, dalla piazzetta del centro storico lo sguardo si perde lontano, dà un senso di grandezza, di spazio, di immenso, e poi il mare laggiù che aspetta e invita ad andare con il pensiero ancora più lonatno, verso le isole pontine, e ancora più in là.
Poi ci si inerpica per le stradine del centro storico e si rimane stupiti del palazzo comunale che si erge con tutta la sua imponenza e che con la cura che l'amministrazione ha avuto nel ristrutturalo sta a dimostrare il rispetto che si ha per la comunità e le sue istituzioni.
I ristorantini, che bisogna un po' scoprire, preparano dei cibi genuini che è così difficile oramai trovare altrove.
Il territorio comunale è così ricco di offerte che vale proprio la pena di fermarsi in questo luogo per più giorni. Non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Si spuò raggiungere il Garigliano e fermarsi negli alberghi di Suio Terme cogliendo l'occasione per fare dei bagni nell'acqua sulfurea per abbellire la pelle o provare i fanghi e fare le inalazioni salutari.
Si può salire sul colle dove c'è il castello di Suio e farsi travolgere dal quel panorama meraviglioso che offre il Garigliano che ci scorre sotto contorcendosi come un serpente che si snoda nella pianura verde tutta intorno e che lo accompagna fino al mare.
Portatevi una borsa capiente perchè nelle starde che percorrerete troverete arance dappertutto, le famose arance di Suio! Alcune donne anziane hanno addirittura messo fuori le loro case dei cesti pieni di arance e ve le venderanno con piacere e a poco prezzo.

 

  

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Castelforte

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 1 - 04021 Castelforte (LT)
Tel. 0771-60791 - Fax 0771-609639
C.F.: 81003810595

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.