Panoramica

Sei in: Home » il comune » Staff del Sindaco » scheda news

Staff del Sindaco

Mercoledì 8 febbraio 2012, Inaugurazione Punto Acqua

Sara' inaugurato mercoledi' 8 febbraio 2012 alle ore 12.30 il Punto Acqua nel Comune di Castelforte. E' un importante risultato che l'Amministrazione Comunale e' riuscita a concretizzare con la collaborazione di Acqualatina e della Lega dei Consumatori che gestira' il servizio nel rispetto di una apposita convenzione che sara' sottoscritta dal Sindaco e da Acqualatina.

Il Punto Acqua svolgera' esclusivamente attivita' di supporto agli utenti nel disbrigo delle pratiche di accesso al servizio idrico integrato (consegna e compilazione di modulistica, indicazione della corretta richiesta da formulare, ecc.), nella verifica della regolarita' dei pagamenti o nella lettura delle fatture, e comunque in tutte le attività che non comportino la gestione materiale delle pratiche relative agli utenti medesimi.

"E' un nuovo servizio che offriamo alla cittadinanza -dice il Sindaco Gianpiero Forte- proseguendo la politica del miglioramento delle relazioni con il pubblico. Lo sportello, infatti, sara' coordinato dal Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne e si avvarra' del supporto della Lega dei Consumatori che gia' da qualche giorno ha aperto anche lo "sportello del consumatore" che fornisce informazioni e svolge attivita' di guida agli utenti rispetto ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione ma anche dai gestori di servizi di primaria importanza nel campo della sanita', dei trasporti, delle utente luce, gas, telefoni, trasporti ecc.".