Vicoli

Sei in: Home » il comune » Staff del Sindaco » Ufficio Stampa » scheda news

Staff del Sindaco

Giorno della Memoria 2012

Il Sindaco Gianpiero Forte, l'assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Felice Pompeo e l'assessore alla Cultura Maurizio Cinquanta sono intervenuti con un comunicato stampa sul tema della Giornata della Memoria. Inoltre l'assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Felice Pompeo ha trasmesso una propria nota al Dirigente dell'Istituto Comprensivo Prof. Marco Campani perchè la stessa venga fatta conoscere anche ai docenti e ai ragazzi.

"L'assessore Angelo Felice Pompeo -dice il Sindaco Gianpiero Forte- proprio questa mattina ha inviato una sua lettera ai docenti e ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo per il tramite del Dirigente dell'Istituto il Prof. Marco Campani. Con la sua lettera -sottolinea il Sindaco Forte- l'assessore invita la scuola a rafforzare le iniziative per richiamare l'attenzione di tutti sulla tragedia della seconda guerra mondiale e sulle vittime dell'olocausto. Anche il nostro Comune, per il tramite della Biblioteca Comunale che è inserita nel Sistema Bibliotecario Sud Pontino ha organizzato uno specifico incontro al quale parteciperemo per sottolineare l'importanza della questione".

Sull'argomento interviene anche l'assessore alla cultura Maurizio Cinquanta, evidenziando che l'assurdità dell'olocausto rappresenta il prodotto peggiore di uno dei più grandi deliri dell'uomo  nella storia e merita di essere ricordato per evitare che cose simili possano essere ripetute. Ecco perchè nell'ambito di una formazione integrale della persona questa Giornata della Memoria è un momento alto e il mondo della cultura si impegna con tutte le forze per trasmettere un messaggio di moderazione e pace.

In allegato è possibile leggere anche la lettera che l'assessore Pompeo ha inviato al Dirigente Prof. Marco Campani con preghiera di farla pervenire ai docenti e ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo.