La raccolta differenziata

Il Sindaco riceve i volontari Aego in partenza per Amatrice

Questa mattina il Sindaco Giancarlo Cardillo e il delegato alla Protezione Civile Luigi Cirillo ha ricevuto una delegazione dell'Associazione Aego, presente anche la segretaria Francesca Menchella, che domani mattina invierà due dei suoi volontari per una nuova missione nell'area dei paesi colpiti dal terremoto in Italia centrale. I volontari impegnati sono Michele e Nicola Saltarelli che resteranno nel campo base di Torrita – Amatrice da sabato 18 febbraio a sabato 25 febbraio.
 Nel corso dell'incontro il Sindaco ha voluto esprimere ai volontari impegnati in un così importante servizio il proprio grazie e quello dell'Amministrazione Comunale. Il settore della protezione civile, infatti, è uno di quelli al quale l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cardillo sta assicurando una particolare cura in quanto occorre mettere in atto sempre più accorte politiche di prevenzione da ogni tipo di rischio.
 “Far crescere la coscienza e la consapevolezza in questo campo -ha detto Cardillo- rappresenta una priorità che guardiamo con grande attenzione in quanto anche il nostro territorio, purtroppo, non è esente da rischi di varia natura. Ecco allora il sostegno che stiamo cercando di assicurare all'Aego che da anni è impegnata in un'opera di divulgazione molto significativa. E' evidente che apprezzo anche l'impegno forte di vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale e sono sicuro che anche i nostri volontari al pari di tutti gli altri hanno dato e stanno dando un contributo di grande valore anche sul piano umano a persone che stanno vivendo un vero dramma”.

Lì 17.02.2017