Frazione di Suio - particolare dei vicoli a primavera

Staff del Sindaco

2° Edizione Giornata dell'Accoglienza del Pellegrino

Siamo alla 2° edizione della Giornata del Pellegrino. L'evento promosso e' organizzato dalla Provincia di Latina e dal Gruppo dei Dodici, ed e' realizzato con la collaborazione dei Comuni posti lungo la Via Francigena del Sud (vedi locandina e brochure allegata) dei Parchi regionali e della XVII Comunità Montana.

I pellegrini saranno a Castelforte mercoledì 18 aprile alle ore 15.00 circa quanto attraverseranno, con una imbarcazione, il fiume Garigliano all'altezza della Scafa di Suio nei pressi della Chiesa di Santa Maria Impensulis. Subito dopo saliranno a Suio dove insieme al parroco don Natalino Di Rienzo e alla Comunità locale si darà vita ad un rituale religioso con musiche e canti tradizionali nella Chiesa di San Michele Arcangelo. A seguire è prevista una cena con prodotti tipici locali.

Il mattino seguente alle 8.30 scenderanno a Suio Forma dove incontreranno i ragazzi delle scuole elementari e dopo una visita a Santa Maria Impensulis partiranno per Santi Cosma e Damiano e Minturno attraversando anche il centro di Castelforte.