Regione Lazio

Contenuti in evidenza

Ufficio Pubbliche Affissioni

L'Ufficio Pubbliche Affissioni si occupa della gestione e del controllo delle affissioni pubbliche nel territorio del comune.


Competenze

Le attività principali dell'Ufficio Pubbliche Affissioni includono:

  • Regolamentazione delle affissioni: L'ufficio è responsabile di stabilire le regole e le norme relative alle affissioni pubbliche all'interno del comune. Questo può includere la definizione dei luoghi consentiti per l'affissione di manifesti, locandine, avvisi e altre forme di comunicazione pubblica.
  • Autorizzazioni per le affissioni: L'Ufficio Pubbliche Affissioni rilascia le autorizzazioni per l'affissione di manifesti e altre comunicazioni pubbliche, garantendo che vengano rispettate le normative e le limitazioni previste.
  • Controllo e vigilanza: L'ufficio monitora e controlla l'affissione di manifesti e materiali pubblicitari per assicurarsi che avvenga nei luoghi autorizzati e secondo le regole stabilite. In caso di violazioni, l'ufficio può intervenire e richiedere la rimozione degli annunci non autorizzati.
  • Gestione dell'albo delle affissioni: L'Ufficio Pubbliche Affissioni tiene traccia delle richieste di affissione e mantiene un registro (albo) delle affissioni autorizzate.
  • Affissioni istituzionali: L'ufficio può occuparsi anche delle affissioni di carattere istituzionale o di interesse pubblico, come avvisi comunali, comunicazioni ufficiali, e manifestazioni organizzate dal comune.
  • Controllo e rimozione delle affissioni scadute: L'ufficio verifica periodicamente la validità delle autorizzazioni e provvede alla rimozione delle affissioni scadute o non conformi alle norme stabilite.
  • Gestione degli spazi per l'affissione: L'Ufficio Pubbliche Affissioni gestisce e assegna gli spazi dedicati all'affissione di manifesti, garantendo una distribuzione equa e ordinata.
  • Informazione ai cittadini: L'ufficio fornisce informazioni ai cittadini e agli operatori interessati sulle regole e le modalità per richiedere l'autorizzazione e l'affissione di manifesti.
  • Collaborazione con altri uffici e enti: L'Ufficio Pubbliche Affissioni collabora con altri uffici comunali e autorità preposte per garantire una corretta gestione delle affissioni pubbliche e una comunicazione efficace verso i cittadini.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Eleonora La Starza

Telefono: +393358406431

Email: vigili@comune.castelforte.lt.it

Servizio Polizia Locale

Telefono: 0771607943

Email: vigili@comune.castelforte.lt.it

PEC: vigilicastelforte@pec.it

Indirizzo: Piazza Giovanni Paolo II - 04021 , Castelforte (LT)

Sede Principale

Municipio di Castelforte

È stato realizzato negli anni venti. E’ la casa comunale, luogo nel quale si riuniscono gli organi di governo della Città

Piazza Municipio

Castelforte (LT), 04021

Persone che compongono la struttura

Eleonora La Starza

Comandante Polizia Locale

Orario per il pubblico

Dal lunedì al venerdì dalla 9,00 alle 13 e il lunedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30

Per le emergenze 335.8406431

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri