Esplora contenuti correlati

Auguri e grazie alle donne !!!

8 marzo 2018

Care concittadine,
auguri e grazie.

Colgo l’occasione della Festa della donna per Augurarvi di essere sempre più rispettate e per dirvi GRAZIE di ciò che siete e fate per la nostra società.

Il valore di una persona si misura rispetto all’impegno, alla competenza e alla passione con le quali vive e lavora. L’universo maschile e quello femminile hanno pari dignità.

Questa giornata, perciò, ci ricorda che c’è ancora tanta strada da fare affinché la parità sia davvero effettiva però dobbiamo anche saper riconoscere che tanto cammino è già stato fatto e ora siamo chiamati ad andare avanti immaginando l’orizzonte nel quale ogni disparità sarà solo un brutto ricordo.

Forse questa festa, in futuro, dovrà essere trasformata nella festa della “persona”. Una “persona” che, ciascuna nella sua diversità naturale, realizza l’unità del genere umano. Per questo viviamo questa giornata internazionale con speranza e confermiamo l’impegno appassionato a mettere in atto tutte le iniziative culturali perché una certa mentalità sia definitivamente sconfitta.

Auguri e Grazie ancora.

Giancarlo Cardillo
Sindaco

Condividi: