Esplora contenuti correlati

Domenica concerto a Suio

10 Gennaio 2020

Domenica 12 gennaio 2020 alle ore 18,30 l’Associazione Musicale Castelforte proporrà un concerto nella Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo in Suio.

Il concerto nasce dalla collaborazione di due realtà musicali: l’ Associazione Musicale “Città di Castelforte” diretta dal M. Almerinda Mena Forgetta con la collaborazione del M. Nicola Albanese e la Corale Polifonica Ss. AA. Pietro e Paolo di Melizzano (BN) diretta dal M. Alessandro Fusco in collaborazione con il M. Massimo D’ Orsi.
La volontà delle due Associazioni di creare uno spettacolo insieme nasce dal desiderio di far condividere, ricordare e soprattutto tramandare le musiche corali, sacre, profane, popolari e bandistiche.
Lo scopo è quello di diffondere la musica, promuovere e sostenere lo sviluppo della cultura e della sensibilità artistico-musicale. Infatti le due associazioni che non hanno scopi di lucro sono formate da elementi amanti del canto e della musica. Il programma del concerto spazierà dall’esecuzione di musiche tratte da composizioni del repertorio classico corale a brani tratti da celebri opere liriche, brani dell’animazione liturgica, nonché composizioni classiche napoletane e musica bandistica e d’insieme.

Condividi: