Esplora contenuti correlati

Festa Maria SS Addolorata 2020

14 Settembre 2020

Cari concittadini,
eccoci alla vigilia della Festa di Maria SS Addolorata, un appuntamento atteso per tutto l’anno e che in questo 2020 sarà ricordato per l’emergenza coronavirus. Questa pandemia nulla toglie alla festa religiosa e alla devozione che lega tutti noi alla Vergine Maria. Mancheranno i festeggiamenti civili che da alcuni anni a questa parte abbiamo vissuto con intensità e grande trasporto.
Domani sera, però, alle 19, in Piazza Vittorio Emanuele (Piazza Muraglia), nel pieno rispetto delle prescrizioni anticovid, avremo la possibilità di partecipare alla Santa Messa e unirci in un unico grande e corale momento di affidamento e ringraziamento.
Ringrazio il parroco don Fabio Gallozzi e i suoi collaboratori che stanno organizzando questo momento di raccoglimento della comunità. Sarà una buona occasione per rinnovare la tradizione che abbiamo ereditato dai nostri avi e riproporla alle nuove generazioni affinché nulla vada perduto e possa proseguire anche nel futuro.
Naturalmente, io e tutta l’Amministrazione Comunale saremo presenti per esprimere anche l’interesse e la vicinanza dell’Istituzione Comune alla Chiesa composta dal popolo riunito in uno dei momenti più identitari e caratterizzanti.
Auguro a tutti di vivere questa giornata di festa con serenità e gioia.
Giancarlo Cardillo
Sindaco

Condividi: