Esplora contenuti correlati

Giornata della memoria delle vittime del covid. Bandiere a mezz’asta

17 Marzo 2021

Domani sarà per noi italiani una giornata tutta dedicata a fare memoria delle vittime del covid e tra queste anche dei nostri concittadini che hanno perso la vita a causa di questa pandemia.

Come Sindaco sento il bisogno di ringraziare tutti voi per come abbiamo risposto e stiamo continuando a rispondere al subdolo attacco di questo virus. Stiamo facendo tutti grandi sacrifici e meritiamo tutti l’encomio per l’impegno, il coraggio e la ferma resistenza che abbiamo opposto e stiamo continuando ad opporre al virus. 

Un grande ringraziamento desidero esprimere pubblicamente alla struttura comunale e alla nostra protezione civile comunale per come hanno affrontato e stanno affrontando l’emergenza senza far mancare nulla a nessuno. Abbiamo dato tutti e stiamo continuando a farlo un grande esempio. Perciò domani 18 marzo 2021, Giornata della memoria delle vittime del covid, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del  Consiglio dei Ministri Draghi, prevista per le ore 11 anche io, in sintonia con tutti i Sindaci d’Italia, mi presenterò davanti al Municipio, indossando la fascia tricolore, per  osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana  esposta a mezz’asta. Invito ciascuno di voi alla stessa ora ad osservare un minuto di silenzio nella propria casa o luogo di lavoro.

Giancarlo Cardillo, sindaco

Condividi: