Regione Lazio

Contenuti in evidenza

Il Sindaco comunica che il plesso Petronio è sicuro

Dettagli della notizia

Il Sindaco Pompeo rassicurare il personale scolastico tutto e i genitori degli alunni circa le condizioni di sicurezza del plesso scolastico "Petronio".

Data:

02 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che il Sindaco Angelo Felice Pompeo, preso atto della relazione di sopralluogo effettuata dal Responsabile APGT, dopo aver constatato anche personalmente, unitamente all’Assessore ai Lavori Pubblici, lo stato dei luoghi del plesso scolastico “Petronio” e consultato il Dirigente Scolastico, Prof. Amato Polidoro, intende rassicurare il personale scolastico tutto e i genitori degli alunni circa le condizioni di sicurezza del plesso scolastico stesso.
I lavori in corso di rifacimento delle guaine di copertura, necessari a causa della vetustà delle stesse, e le avverse condizioni meteo di questi giorni stanno comportando inevitabili disagi che, tuttavia, non pregiudicano, la sicurezza degli ambienti. Tali disagi non interessano le aule scolastiche ma sono limitati ad alcune porzioni degli ambienti comuni, opportunamente delimitati. Appurata l’entità dei disagi, che si ribadisce non costituisce pericolo, si è ritenuto di salvaguardare il proseguimento delle attività scolastiche che costituisce priorità assoluta sia per l’Ente che per la Dirigenza scolastica, considerate anche le numerose e strategiche attività didattiche programmate durante questo periodo dell’anno scolastico quasi al termine.
Si è disposto infine alla ditta esecutrice e al direttore dei lavori il continuo monitoraggio delle momentanee opere provvisionali di protezione ed il proseguimento, quanto più rapido possibile delle attività lavorative, rallentate anch’esse dalle sfavorevoli condizioni metereologiche.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2024, 19:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri