Esplora contenuti correlati

Estratto dell’atto di morte

Cos’è

E’ la certificazione sia dei dati relativi al defunto, al luogo ed alla data della morte sia delle annotazioni che sono state effettuate sull’atto di morte.

Cos’è utile sapere

Può essere rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso e dal Comune di residenza del defunto. E’ rilasciato anche per i cittadini che sono deceduti all’estero dal Comune nel quale è stato trascritto l’atto di morte.

La richiesta può essere presentata da chiunque, previa sottoscrizione di una richiesta scritta corredata dalla fotocopia del documento di identità.

Requisiti

Maggiore età.

Come fare

E’ sufficiente presentarsi allo sportello dell’ufficio di stato civile con un documento di identità. Il certificato può essere richiesto anche a mezzo posta o fax. E’ sufficiente inviare una richiesta contenente le motivazioni al rilascio della certificazione, debitamente firmata e corredata dalla fotocopia di un documento di identità, da una busta pre-affrancata per la spedizione di quanto richiesto.

In quanto tempo

Immediato.

Quanto costa

Nessun costo.

Validità del documento

Illimitata.

Ufficio di riferimento: Servizio Affari Generali e Demografico

Telefono 0771.607931
Fax 0771.607021
Indirizzo ufficio Comune, Piazza Municipio n.1 - 04021 , Castelforte (LT)
Orario Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 Martedì e Giovedì dalle 16,00 alle 18.00

RESPONSABILE GIOVANNI TIERO

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: