Fornitura libri di testo scuola secondaria

Cos’è

Gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) possono richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo,

Cosa è utile sapere

Per la fornitura gratuita dei libri per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) occorre fare richiesta del modulo presso l’ufficio pubblica istruzione di Castelforte o  scaricarlo direttamente dal sito web e poi presentarlo compilato in tutte le sue parti presso l’ufficio stesso.
L. R. 29/1992
L. 448/98 art. 27

Requisiti

Possono usufruire del servizio gli studenti residenti nel comune di Castelforte che frequentano scuole secondarie di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori) statali e paritarie. Gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), riferito all’anno precedente  non sia superiore a quanto indicato nel bando.

Cosa fare

E’ necessario presentare domanda (entro il termine previsto dal bando comunale) presso l’Ufficio pubblica istruzione compilando apposito modulo.
Bisogna allegare alla domanda
attestazione ISEE
documentazione fiscale richiesta (fatture e/o ricevute fiscali di acquisto libri di testo)
copia di un documento di identità in corso di validità
Attenzione: gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale! Sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale.
La domanda viene opportunamente valutata.
La liquidazione del contributo avverrà nel rispetto dello stanziamento della Regione Lazio.

Il servizio è gratuito.

Modelli di domanda

I modelli di domanda vengono forniti dall’Ufficio Scuola del Comune di Castelforte, in base agli standard del modello Regionale.

Ufficio di riferimento: Pubblica Istruzione

Indirizzo ufficio Comune, Castelforte (LT)
Orario Lunedì dalle ore 09:00 alle 13:00
Martedì dalle ore 16:00 alle 18:00