Esplora contenuti correlati

Stato Civile

Lo Stato Civile è un ufficio istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

L’Ordinamento dello Stato Civile dispone che in ogni comune debbano essere tenuti i Registri di Stato Civile, in base alle cui risultanze gli ufficiali di Stato Civile devono rilasciare gli estratti ed i certificati loro richiesti.

Gli atti in questione fanno prova, fino a querela di falso, di ciò che il Sindaco e l’impiegato comunale a ciò delegato attesta essere avvenuto alla sua presenza o da lui compiuto.

I registri di Stato Civile sono pubblici nel senso che il cittadino può ottenere il rilascio di certificati ed estratti, ma non è consentito a persone estranee all’ufficio di consultarli.

Ufficio di riferimento: Stato civile

Telefono 0771607932
Fax 0771607021
Indirizzo ufficio Comune, Piazza Municipio n. 1 - 04021 Castelforte (LT)
Orario Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 Martedì e Giovedì dalle 16,00 alle 18.00

RESPONSABILE LIVIO DI SPIRITO

Email demografico@comune.castelforte.lt.it

Vai alla pagina dell'ufficio