A chi è rivolto
Possono richiedere l’iscrizione le associazioni culturali e socio-economiche presenti nel comune di Castelforte
Descrizione
È il procedimento per ottenere l’iscrizione e l’aggiornamento all’Albo comunale delle Associazioni al fine di accedere a contributi finanziari del comune e all’utilizzo di spazi e locali comunali
Come fare
La domanda in carta semplice o da compilare su apposito modulo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione, va presentata all’ufficio Politiche Sociali – Ufficio CulturaLa domanda deve essere corredata dicopia dell’atto costitutivo e dello statuto dai quali risulti la sede sociale nell’ambito del Comunecopia del bilancio o del rendiconto delle entrate e delle uscitecomposizione degli organi direttivielenco aggiornato degli aderentirelazione sulle attività svoltePer l’aggiornamento annuale degli Albi è necessario produrrerelazione sull’attività svoltacopia del bilancio o del rendiconto delle entrate e delle usciteeventuali modifiche apportate allo statuto o agli organi direttivielenco aggiornato degli aderenti
Cosa serve
La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante che assume la responsabilità circa la veridicità delle informazioni in essa contenute, le Associazioni devono, altresì, provvedere a comunicare ogni modifica inerente alla ragione sociale, la sede legale nonché le generalità dei rappresentanti delle associazioni.
- Presentare una relazione sull'attività svolta.
- Fornire una copia del bilancio o rendiconto.
- Segnalare eventuali modifiche allo statuto o agli organi direttivi.
- Fornire un elenco aggiornato dei membri.
Cosa si ottiene
Una volta completata la procedura, le associazioni otterranno un'iscrizione ufficiale o un aggiornamento nell'Albo comunale, che le qualifica per ricevere supporto finanziario e altre risorse dal comune.
Tempi e scadenze
L'aggiornamento nell'Albo comunale deve essere effettuato annualmente.
Annuale
Quanto costa
Nessun costo