Il nuovo sito del Comune di Castelforte è online

7 marzo 2018

Il Comune di Castelforte è lieto di annunciare la pubblicazione del nuovo portale dove è possibile accedere ai servizi online dedicati ai cittadini e rimanere costantemente aggiornati sulle ultime notizie da parte del Municipio.

La progettazione del portale si è posta come obiettivo quello di migliorare l’accessibilità delle pagine per consentire a tutti gli utenti di reperire più facilmente le informazioni e garantire la massima fruibilità dei contenuti tramite una struttura studiata appositamente per velocizzare i tempi di navigazione.

Il sito si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata e in versione responsive, ossia compatibile per la visualizzazione da parte di smartphone e tablet.

All’indirizzo www.comune.castelforte.lt.it è possibile conoscere la vita amministrativa, consultare gli Organi di Governo e scaricare la modulistica evitando la necessità di recarsi personalmente presso gli uffici comunali per ottenere la documentazione cartacea.

Nella sezione “Uffici e Servizi” sono elencati tutti gli uffici comunali, ognuno dei quali ha una pagina dedicata che ne indica il responsabile, l’orario di apertura e i contatti amministrativi, sia di posta elettronica che telefonici.

I servizi di Albo Pretorio Online e Amministrazione Trasparente consentono ai cittadini di conoscere in tempo reale tutta la documentazione pubblica riguardante il Comune di Castelforte.

Con il rinnovo di questo servizio dedicato ai cittadini il Municipio si propone di migliorare la comunicazione con gli abitanti di Castelforte e velocizzare i tempi burocratici per le documentazioni. Inoltre il sito è anche una vera e propria vetrina sul territorio e presenta uno spaccato delle opportunità legate alle terme e ai centri storici con informazioni circa l’enogastronomia e gli eventi che trovano casa nell’area Visit Castelforte.