Comunicazione Pubblica

Per le Amministrazioni pubbliche diventa centrale comunicare con il cittadino molto più che semplicemente informarlo.

La legge 150 ha disciplinato nel 2000 la comunicazione pubblica come funzione da organizzarsi presso le Pubbliche Amministrazioni. Oggi, infatti, nella “società della comunicazione”, anche per le Amministrazioni pubbliche diventa centrale comunicare con il cittadino molto più che semplicemente informarlo.
Il Comune di Castelforte da anni ha compreso questa logica e ha messo in campo una pluralità di strumenti di comunicazione. Tutto questo per cercare di rispondere sempre meglio alle esigenze di coinvolgimento con i cittadini. Per questo ci si serve anche i nuovi strumenti comunicativi resi disponibili, soprattutto, grazie al web. In questo si cerca di realizzare quella trasparenza della Pa che rientra pienamente nella logica della funzione istituzionale assegnata.

Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne

Email: ufficiostampa@comune.castelforte.lt.it

Indirizzo: Piazza Municipio n. 1 cap 04021 Castelforte (LT)

Vincenzo Testa