Ufficio Commercio

L'Ufficio Commercio è responsabile della gestione delle attività commerciali e delle autorizzazioni legate agli esercizi pubblici all'interno del comune,


Competenze

Le principali funzioni dell'Ufficio Commercio includono:

  • Gestione delle autorizzazioni: L'ufficio si occupa di rilasciare le autorizzazioni necessarie per l'apertura, il subingresso, la cessazione e il trasferimento di sede di attività commerciali, comprese le attività di somministrazione di bevande e cibi.
  • Autorizzazioni speciali: L'ufficio gestisce le autorizzazioni per le attività di vendita al dettaglio con caratteristiche particolari, come la vendita tramite apparecchi automatici, il commercio elettronico, la vendita per corrispondenza o presso il domicilio dei consumatori.
  • Gestione delle attività ambulanti: L'ufficio si occupa delle autorizzazioni per le attività di commercio su aree pubbliche, sia in sede fissa con posteggio che in forma itinerante.
  • Autorizzazioni specifiche: L'ufficio gestisce le autorizzazioni per alcune attività commerciali specifiche, come estetisti, acconciatori, panificatori, noleggio di autovetture o autobus, servizi di taxi, stabilimenti termali, spettacoli viaggianti, edicole, sale giochi, agenzie di affari, e altre attività.
  • Strutture ricettive: L'ufficio si occupa delle autorizzazioni per le strutture ricettive alberghiere (alberghi, residenze turistico alberghiere, motels), strutture ricettive all'aria aperta (campeggi, villaggi turistici, aree attrezzate), e strutture ricettive extralberghiere (affittacamere, ostelli, case e appartamenti per vacanze, bed and breakfast).
  • Gestione delle fiere e manifestazioni temporanee: L'ufficio rilascia i provvedimenti per le fiere e le manifestazioni temporanee organizzate all'interno del comune.
  • Autorizzazioni per spettacoli e trattenimenti: L'ufficio gestisce le autorizzazioni per lo svolgimento di spettacoli e trattenimenti pubblici.
  • Autorizzazioni per uso di immobili comunali: L'ufficio gestisce le autorizzazioni per l'uso di piazze cittadine, impianti sportivi ed immobili comunali.
  • Noleggio con conducente e Fida pascolo: L'ufficio si occupa delle autorizzazioni per il noleggio con conducente di autovetture e fida pascolo.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio

Telefono: 0771607934

Email: tributi@comune.castelforte.lt.it

Indirizzo: Via Roma 2 CAP 04021 Castelforte (LT)

Sede Principale

Municipio di Castelforte

È stato realizzato negli anni venti. E’ la casa comunale, luogo nel quale si riuniscono gli organi di governo della Città

Piazza Municipio

Castelforte (LT), 04021

Persone che compongono la struttura

Gaspare Coviello

Responsabile Area Economico Finanziaria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri