Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio
Il Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio è un'unità amministrativa del comune responsabile della gestione di diverse attività legate alle entrate, all'attività commerciale e alla gestione del patrimonio comunale.
Competenze
Le principali funzioni di questo servizio includono:
- Gestione delle entrate tributarie ed extratributarie: L'ufficio si occupa della gestione e dell'incasso delle entrate comunali, tra cui le tasse, le imposte e le tariffe relative ai servizi comunali.
- Emissione di ruoli ordinari e coattivi: L'ufficio emette i ruoli ordinari, ovvero gli avvisi di pagamento delle imposte e delle tasse comunali, nonché i ruoli coattivi, in caso di mancato pagamento delle somme dovute.
- Emissione di ruoli sanzioni amministrative: L'ufficio emette i ruoli delle sanzioni amministrative, ad esempio per violazioni del codice della strada o altre normative comunali.
- Tenuta dei registri dei ruoli: L'ufficio mantiene i registri e l'archivio dei ruoli emessi, garantendo la tracciabilità e l'organizzazione delle pratiche.
- Sportello Suap (Sportello Unico Attività Produttive): L'ufficio gestisce lo Sportello Suap, che è un punto unico di accesso per le attività produttive che devono ottenere autorizzazioni e licenze per svolgere la loro attività. Fornisce assistenza e supporto agli imprenditori e ai cittadini che intendono avviare o gestire attività commerciali.
- Commercio: L'ufficio regolamenta e gestisce le attività commerciali all'interno del comune. Si occupa della concessione di licenze commerciali, autorizzazioni per fiere e mercati, e della vigilanza sul rispetto delle norme in materia di commercio.
- Patrimonio: L'ufficio si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio comunale. Gestisce gli immobili di proprietà del comune, si occupa della locazione e vendita di beni immobili, e si preoccupa della tutela e manutenzione del patrimonio pubblico.
- Alienazione e valorizzazione del patrimonio: L'ufficio può essere coinvolto nell'alienazione di beni di proprietà comunale, come la vendita o la locazione di immobili, e nella valorizzazione dei beni per fini pubblici o sociali.
- Gestione delle concessioni: L'ufficio gestisce le concessioni relative a spazi pubblici, come i mercati o le fiere, garantendo una corretta assegnazione e utilizzo di tali aree.
- Assistenza e supporto agli imprenditori e cittadini: L'ufficio fornisce assistenza, informazioni e supporto sia agli imprenditori che ai cittadini che intendono svolgere attività economiche o hanno bisogno di servizi relativi all'ambito delle entrate, del commercio o del patrimonio comunale.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Ulteriori Informazioni
Orari di accesso
Dal Lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
Lunedì e Giovedì dalle 15,30 alle 17,30
N.B. Dal 4 luglio al 26 agosto aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina dell'imposta di soggiorno
- Regloamento Tari
- Regolamento canone unico patrimoniale
- Regolamento IUC. Approvazione modifica ed integrazione componente IMU - TARI - TASI
-
Vedi altri 6
- Regolamento IUC. Approvazione modifica ed integrazione componente Tassa Rifiuti (TARI)
- Modifica al Regolamento Comunale IUC. Attuazione disposizioni art. 1 comma 1091, Legge 30.12.2018 n. 145
- Regolamento Comunale Servizio Economato
- Regolamento comunale TARSU
- Regolamento di Contabilità in vigore dal 23 dicembre 2015
- Regolamento Comunale per il Procedimento Amministrativo
-
Notizie
- Giornata nazionale della Gentilezza 2023
- Camminata tra gli Olivi
- Avviso pagamento TARI 2023
- 80° Anniversario della firma dell’Armistizio
-
Vedi altri 6
- La rete dei “percorsi storico naturalistici”
- Intitolazione della pineta del Rio Grande al Presidente Pietro Ingrao
- Avviso pubblico autorizzazione rivendita quotidiani e periodici
- Nuovi orari dal 1 dicembre al 6 gennaio
- Ordinanza del Sindaco per la disciplina degli orari delle attività commerciali
- Fotografo per un giorno: scatta una foto e mandala al Comune
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.