Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio

Il Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio è un'unità amministrativa del comune responsabile della gestione di diverse attività legate alle entrate, all'attività commerciale e alla gestione del patrimonio comunale.

Le principali funzioni di questo servizio includono:

• Gestione delle entrate tributarie ed extratributarie: L'ufficio si occupa della gestione e dell'incasso delle entrate comunali, tra cui le tasse, le imposte e le tariffe relative ai servizi comunali.
  • Emissione di ruoli ordinari e coattivi: L'ufficio emette i ruoli ordinari, ovvero gli avvisi di pagamento delle imposte e delle tasse comunali, nonché i ruoli coattivi, in caso di mancato pagamento delle somme dovute.
  • Emissione di ruoli sanzioni amministrative: L'ufficio emette i ruoli delle sanzioni amministrative, ad esempio per violazioni del codice della strada o altre normative comunali.
  • Tenuta dei registri dei ruoli: L'ufficio mantiene i registri e l'archivio dei ruoli emessi, garantendo la tracciabilità e l'organizzazione delle pratiche.
  • Sportello Suap (Sportello Unico Attività Produttive): L'ufficio gestisce lo Sportello Suap, che è un punto unico di accesso per le attività produttive che devono ottenere autorizzazioni e licenze per svolgere la loro attività. Fornisce assistenza e supporto agli imprenditori e ai cittadini che intendono avviare o gestire attività commerciali.
  • Commercio: L'ufficio regolamenta e gestisce le attività commerciali all'interno del comune. Si occupa della concessione di licenze commerciali, autorizzazioni per fiere e mercati, e della vigilanza sul rispetto delle norme in materia di commercio.
  • Patrimonio: L'ufficio si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio comunale. Gestisce gli immobili di proprietà del comune, si occupa della locazione e vendita di beni immobili, e si preoccupa della tutela e manutenzione del patrimonio pubblico.
  • Alienazione e valorizzazione del patrimonio: L'ufficio può essere coinvolto nell'alienazione di beni di proprietà comunale, come la vendita o la locazione di immobili, e nella valorizzazione dei beni per fini pubblici o sociali.
  • Gestione delle concessioni: L'ufficio gestisce le concessioni relative a spazi pubblici, come i mercati o le fiere, garantendo una corretta assegnazione e utilizzo di tali aree.
  • Assistenza e supporto agli imprenditori e cittadini: L'ufficio fornisce assistenza, informazioni e supporto sia agli imprenditori che ai cittadini che intendono svolgere attività economiche o hanno bisogno di servizi relativi all'ambito delle entrate, del commercio o del patrimonio comunale.

Unità Organizzativa Principale

Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio

Email: tributi@comune.castelforte.lt.it

Indirizzo: Via Roma 2 CAP 04021 Castelforte (LT)

Sede Principale

Municipio di Castelforte

È stato realizzato negli anni venti. E’ la casa comunale, luogo nel quale si riuniscono gli organi di governo della Città

Piazza Municipio

Castelforte (LT), 04021

Persone che compongono la struttura

Andrea Brengola

Addetto Suap

Ulteriori Informazioni

Orari di accesso

Dal Lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
Lunedì e Giovedì dalle 15,30 alle 17,30

N.B. Dal 4 luglio al 26 agosto aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2