Giornata Ecologica e Festa dell’Albero

Dettagli della notizia

Martedì 21 novembre il Comune di Castelforte in collaborazione con Legambiente e l'Istituto Omnicomprensivo di Castelforte organizza la Giornata Ecologia e la Festa dell'Albero.

Data:

17 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L'evento, organizzato dal delegato all'Ambiente Antonio Rossillo, avrà inizio alle ore 11:00 di martedì 21 novembre presso la Pineta Pietro Ingrao e prevede la partecipazione delle classi IV e V della scuola primaria dell'Istituto Omnicomprensivo. Alla presenza del Sindaco Angelo Felice Pompeo sarà celebrata la Festa dell'Albero con la messa a dimora di un pino mentre i ragazzi saranno coinvolti nella pulizia della Pineta stessa anche grazie alla collaborazione e al supporto di Legambiente. Al termine Gasoline 66 offrirà una colazione a tutti i partecipanti.

Nel corso della mattinata anche gli altri ragazzi che frequentano l'Istituto Omnicomprensivo vivranno la Festa dell'Albero nei loro plessi. Sarà cura dell'Amministrazione Comunale donare altre piante da mettere a dimora negli spazi esterni degli edifici scolastici.

 

Ultimo aggiornamento: 17/11/2023, 13:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri