Henry Di Spirito, un artista castelfortese oltreoceano

Dettagli della notizia

Celebrazione della vita dell'artista castelfortese Henry Di Spirito e mostra di arte con fotografie e sculture dell'artista altre ad opere di altri artisti locali. Cerimonia+mostra il 22 luglio.

Data:

18 Luglio 2018

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 22 luglio 2018, alle ore 18,00 in Via Porta Santa si terrà la cerimonia di scoprimento di una targa dedicata ad Henry Di Spirito, nato a Castelforte il 2 luglio 1898 e morto a Utica-New York il 23 febbraio 1995 le cui opere sono presenti in vari musei e collezioni private negli Stati Uniti d’America. Orazio Erasmo Di Spirito, in arte Henry dopo aver servito la Patria nella Grande Guerra, nel 1921 è emigrato negli Stati Uniti dove la cura e la passione per la pittura e la scultura lo ha portato ad essere docente all’Utica College di New York. All’età di 91 anni è stato insignito del titolo di Dottore Honoris Causa in lettere umanistiche.

Dopo la cerimonia è stata organizzata una “Estemporanea di Pittura per bambini” e due mostre. La prima in Biblioteca è una mostra fotografica dedicata a Henry Di Spirito; la seconda, invece, è una mostra d’Arte e si terrà al Palazzo Comunale e in Piazza Municipio dove verranno esposte alcune sculture dell’artista castelfortese affermatosi oltreoceano e altre opere di: Antonio Giuliano, Francesco Giuliano, Paola Iotti, Francesco Di Pastena, Vincenzo Falso, Grazia Mrozkiewicz, Fabio Di Cola, Mario Lefano e Nicola D’Onofrio.

Ultimo aggiornamento: 31/10/2023, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2